Amazon …. un amico della scuola

Carissime famiglie,

tantissime volte abbiamo sentito la parola eCommerce e ci siamo sicuramente soffermati a pensare a questo fenomeno che in una manciata di anni è passata ad abitudine di acquisto consapevole.

I consumi sono cambiati perchè stanno evolvendo le abitudini delle persone, Internet ha accorciato le distanze ed offre una mobilità che fino a qualche tempo fa era impensabile. Viviamo oramai una quotidianità “always on” dove lo scambio di informazioni e la ricerca di prodotti e servizi è a portata di mano con un solo click, in qualsiasi momento della giornata, trasformandoci in un popolo “multicanale“.  Dall’altra parte tutte le imprese che si trovano ad affrontare la sfida principale, vale a dire riuscire a creare e veicolare strategie di relazione chiare e semplici con il proprio target clienti, andando a cogliere sia la parte razionale sia quella emotiva.

Ed’ è proprio quello che ha fatto il Colosso AMAZON con l’iniziativa “Un click per la scuola”... chi non acquista un piccolo oggetto su Amazon? Facciamolo e riportiamo il nome della nostra scuola come da istruzioni, Amazon donerà il 2,5% all’istituto sotto forma di credito virtuale. Vi ho incuriosito abbastanza???? Ecco il click…..just a click!!!! We can do it

www.unclickperlascuola.it

Un abbraccio

Prof. Nadia Perazzo

Archivi