Written by Nadia Perazzo

Inventare il proprio futuro partecipando agli Open Day Champagnat

Il 27 ottobre l’Istituto Champagnat aprirà le proprie porte per ricevere i genovesi che vorranno visitare la cappella, la sede scolastica, gli ampi spazi ricreativi ed i campi da gioco, la mensa, il teatro, l’aula informatica e di robotica, i laboratori di inglese e quelli dedicati alla pastorale. Insomma un giorno di festa che i Fratelli Maristi intendono offrire alle famiglie della nostra città ed a chiunque abbia piacere di avvicinarsi alla scuola.
All’open day, che al mattino sarà dedicato alla scuola elementare e all’asilo, mentre nel pomeriggio riguarderà il liceo e le medie, saranno ovviamente presenti gli insegnanti, il personale tecnico e di laboratorio, i volontari e naturalmente i ragazzi che porteranno le loro esperienze e i loro sorrisi.

Saranno inoltre presenti i responsabili delle tante e qualificate realtà che operano a fianco dell’Istituto: la Società Ginnica Andrea Doria, Genoa Tennis School, Coop& Go Robotica, Armitoteatro. Sarà infine anche possibile incontrare una rappresentanza del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) che, tempo permettendo, offrirà una dimostrazione operativa riguardante le attività di soccorso. Da quest’anno infatti CISOM entra e qualifica i già avanzati progetti di alternanza scuola lavoro di cui sono protagonisti i ragazzi dello Champagnat.

Insomma, se è vero che esistono infiniti modi di imparare, senz’altro allo Champagnat è più facile immaginare il proprio futuro.

Programma Open Day Champagnat di sabato 27.10.18

Ore 9-12.30 asilo ed elementari

Ore 15-18.30 medie e liceo scientifico

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: file_get_contents(index.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/champag1/public_html/wp-includes/plugin.php on line 443