Written by Matteo L

ANCORA UNA VOLTA, MARISTI INSIEME PER LA PACE

In Ucraina abbiamo perso tutti.

Le guerre ci privano dell’umanità delle nostre relazioni come società. Se la voce della ragione viene messa a tacere, è l’irragionevolezza che prende il sopravvento, portando con sé un’ondata di violenza e terrore. Per i conflitti in Ucraina abbiamo tutti perso la pace, e con essa la vita di tante persone; l’orizzonte è oscurato e il futuro messo in discussione.

Ora è il momento di unire le nostre forze e le nostre volontà per rimediare a questa situazione. Il primo passo è schierarci dalla parte delle vittime. L’impegno a rispondere ai loro bisogni più urgenti è la scommessa che vogliamo fare per contribuire ad invertire la situazione.

Per far sì che la voce che parla di umanità e fraternità metta a tacere il rumore della guerra. La FONDAZIONE SIAMO MEDITERRANEO ONLUS sta promuovendo un’azione di emergenza per raccogliere e inviare aiuti alle persone che sono state colpite dal conflitto in Ucraina. Per rispondere alla richiesta di aiuto che ci arriva dai feriti, dai rifugiati e dagli sfollati del paese, il nostro obiettivo è quello di inviare fondi agli enti che si occupano di azione umanitaria e sono presenti nella zona dei conflitti.

Per questo, abbiamo stabilito partnership con altre organizzazioni e altri enti impegnati in questa importante iniziativa di solidarietà, concentrando la nostra collaborazione soprattutto con la CARITAS INTERNAZIONALE.

Ricordiamo a tutte le persone della nostra rete sociale che desiderino collaborare a quest’azione di solidarietà di emergenza che possono farlo mediante bonifico bancario al conto corrente della Fondazione Siamo Mediterraneo Onlus:

IT61K0306909606100000177570

Un forte ringraziamento a tutti per la vostra tanto necessaria e apprezzata collaborazione.

Sul sito web della Fondazione, troverete aggiornamenti riguardo le azioni che stiamo mettendo in campo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.