Written by Matteo L

LA REGOLA DEL 10

Gentilissima famiglia,

tanto si parla in questo periodo di regole, resilienza, chiusure e quant’altro … talvolta anche l’ambiente scolastico diventa quasi un ostacolo da affrontare (mascherine, igienizzazione, regole, regole, regole)…..coloro che hanno dimostrato una resilienza incredibile sono proprio i ragazzi che sono diventati dei fuoriclasse… e allora non poteva mancare l’organizzazione di un progetto in collaborazione con la Squadra di calcio Virtus Entella che entra nelle scuole con “La regola del 10”.

Il 10 nel mondo del calcio ha un significato ben preciso, di solito lo si associa ad un fuoriclasse, quel giocatore in grado, con il suo estro, di decidere l’esito delle partite più belle.

Troppe volte in questo ultimo anno i nostri ragazzi hanno vissuto e vivono una realtà al di sotto dei propri sogni e questo non poteva fare altro che stimolarmi a studiare qualche cosa che potesse rafforzare i nostri studenti…. ecco il Numero 10 per ognuno di loro sulle loro spalle per vederli più forti che mai.

Domani la prima sessione dalle 10 alle 11,30, l’incontro sarà tenuto dal Dott. Simone Famà ,membro dell’ Entella Academy e responsabile del progetto e Mister Livio Ghisi, allenatore dell’eccellenza femminile della Virtus Entella oltre che referente per i progetti scolastici della FIGC.

La seconda sessione sarà pratica, all’aperto venerdì 23 aprile.

Perchè lo Champa c’è!!!!!!

Un abbraccio con la stima e affetto di sempre.

Preside Nadia Perazzo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.