Written by Matteo L

Prima Confessione

I bambini delle classi terza e quarta primaria hanno ricevuto per la prima volta il Sacramento della Riconciliazione.

Alla ripresa regolari delle lezioni per i nostri studenti della primaria oltre alla felicità di potersi rivedere dopo ben sei giorni di vacanza, hanno provato finalmente il piacere di ricevere il sacramento della Prima Confessione.

Per i piccoli fedeli della classe terza primaria si tratta di un primo passo importantissimo nel loro percorso di catechesi, mentre per i loro compagni di quarta è la fine della tappa iniziata lo scorso anno ed interrotta dalla pandemia nazionale, la fine ( o l’inizio?) del loro cammino di fede avverrà a Maggio ricevendo il sacramento della Prima Confessione.

Il momento di gioia è continuato nel pomeriggio assieme ai genitori con una piccola celebrazione in cuoi tutti quanti hanno ricevuto una crocifisso, simbolo della riconciliazione e della grandezza dell’amore di Dio.

Un sentito grazie a Don Francesco, al Delegato della Pastorale locale Fratel Stefano, ai catechisti Alessandra e Matteo e a tutti i genitori pere la disponibilità, l’entusiasmo e la gioia che hanno mostrato e trasmesso a tutti bambini.

Tulle le foto dell’evento le potete trovare nell’album al seguente link:https://photos.app.goo.gl/67e17iq5ERBaTUft8

La redazione dello Champagnat

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.