Written by Matteo L

BUONA PASQUA !!!

Circolare periodo Pasquale

Carissima Famiglia,

La nostra scuola – e oggi lo possiamo affermare a gran voce – non è soltanto un luogo fisico, ma è fatta dalle persone che le danno un senso profondo. Una grande comunità educativa ed educante.

Nessuno, credo, tantomeno io, al termine di un anno molto complesso avrebbe immaginato che avremmo dovuto confrontarci con linee guida, DPCM, bolle e tutti gli annessi e connessi.

Siamo arrivati alle “Vacanze di Pasqua”…..la nostra scuola non si è fermata e ha proseguito con il sorriso e lo spirito di sempre, malgrado nessuno di noi fosse preparato e forse mai lo saremmo stati.
Si sono sicuramente “sconvolti” i ritmi e le abitudini, la struttura stessa delle nostre giornate, gli spazi, gli orari, gli impegni, gli incontri, ma non si è sconvolto il senso della scuola che è quello di esserci.

Continuiamo a gestire tutti insieme le ore della nostra giornata, tra un cambio di mascherina e l’altro, tra una sanificazione e misurazione della febbre. Ciò che mi sono prefissata è di non farci abbattere perché la cosa più importante rimane sempre “imparare ad imparare” da ogni situazione. Non c’è ancora una ricetta magica per vincere questo nemico invisibile che si chiama coronavirus, dobbiamo continuare ad avere pazienza e fiducia nella medicina, nella scienza.

Dobbiamo avere fede, “tutto andrà bene” non è solo un ritornello da ripetere o un disegno da colorare.

Mancano pochissimi giorni alla Santa Pasqua di Resurrezione ed il mio augurio per tutti, voi è che questi giorni di “riposo” siano dedicati agli affetti e alle persone a cui vogliamo bene e possano darci la forza necessaria per continuare, subito dopo, il nostro cammino insieme.

Con affetto e stima

La Preside Nadia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.