Written by Nadia Perazzo

Rientro in classe…

Gentilissima Famiglia,

il 2021 ha aperto le sue porte, tanti sono gli auspici e gli obiettivi, tante sono le aspettative. Abbiamo vissuto un 2020 fuor di dubbio difficilissimo, ma sono convinta che il desiderio di migliorare, di affrontare al meglio ogni tipo di situazione è più che mai vivo.

Come più che mai vivo è il desiderio di incontrarvi tutti ed augurarvi davvero un 2021 pieno di serenità e di sorrisi, anche sotto la tanto amata/odiata mascherina.

7 gennaio: suona bene, perché determina l’inizio di quella che possiamo definire una pagina bianca tutta da scrivere. Ha in sé il bello dell’intonso, del nuovo, delle mille possibilità che ci si dispiegano davanti quando abbiamo la sensazione di avere tempo, anche di fronte alla situazione pandemica che stiamo vivendo. Ma…. Il 7 gennaio è anche il suono della campanella per tutti noi che darà inizio alle lezioni e sarà bellissimo rivedere i nostri corridoi e le nostre aule animate.

Malgrado le informazioni talvolta confuse e contradditorie, Vi confermo che le lezioni a partire dall’Infanzia, Primaria, Secondaria riprenderanno con orario normale, indipendentemente dal “colore” della regione (gialla o arancione) e tutte le attività pomeridiane restano invariate, così come il servizio mensa.

Vi informo fin d’ora che, a fronte della riorganizzazione della scuola determinata dalla situazione attuale e per recuperare eventuali “stop” già avvenuti nel corso del precedente anno, la Direzione ha deciso di non accordare lo Stop didattico (solitamente programmato l’ultima settimana di febbraio).

Wake Up…. non esistono vite in discesa, esistono persone capaci di scavalcare le colline e guardare oltre e sono sicura che le pagine che da giovedì scriveremo insieme saranno colme di gioia e momenti indelebili nelle nostre menti.

La Preside

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.