Written by fr Stefano Divina

COMUNICATO STAMPA ISTITUTO CHAMPAGNAT

Venerdì 9 ottobre, è stato riscontrato un “presunto positivo” alunno di terza media. Il ragazzo manifestava sintomi a seguito di un’attività sportiva esterna alla scuola.

La direzione ha prontamente avvisato le famiglie e ha disposto l’uscita anticipata di tutti i plessi alle 13:00 per avviare le procedure di sanificazione.

In attesa di comunicazione ufficiale della ASL la Preside, nel tutelare la salute di tutti, ha predisposto la sospensione delle lezioni in presenza della Secondaria per due giorni.

I docenti avvieranno la Didattica a Distanza sperimentata con successo già nella precedente primavera per tutti gli alunni della Secondaria.

Gli altri plessi infanzia e primaria, a seguito di una buona separazione degli ambienti e del personale e di una attenta osservazione delle norme, potranno riprendere lunedì 12 regolarmente.

La Preside: “La complessità del momento che viviamo ci spinge ad essere più responsabili della salute di tutti e ci rende ancora più uniti per vincere questa battaglia”

I Fratelli Maristi sono sul territorio da oltre 100 anni e hanno dimostrato di saper gestire efficacemente i momenti di difficoltà: insieme alla nostra comunità supereremo anche questa fase di crisi, vivendoli come un’opportunità per crescere e migliorare.

La Preside

Nadia Perazzo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.