Written by Nadia Perazzo

Open day – 18 gennaio 2020

Il 18 gennaio affronteremo l’ultimo open day dedicato al prossimo anno scolastico e quindi ci fa piacere illustrare le tante novità che lo Champagnat metterà in campo per l’A.S. 20/21.

Su tutto naturalmente la “creatura” della nostra mitica Signora Preside ovvero il “Liceo Cambridge” che tanto interesse sta riscuotendo: senza dubbio una avventura stimolante ed originale cui tutta la Famiglia Marista guarda con interesse ed un pizzico di “invidia”.

Durante l’O.D. abbiamo previsto una apposita sessione pomeridiana, alla 15,30, dedicata alla presentazione dei contenuti didattici del nuovo Liceo. Ovviamente l’invito è esteso a tutti interni ed esterni perché sarà l’occasione di toccare con mano le competenze di cui disporranno i ragazzi al termine del percorso formativo!

Quest’anno l’orario per le visite non è più differenziato per plesso e quindi, tutti sono benvenuti dalle 9.30 alle 18 per conoscere la nostra comunità educante composta dai Docenti di ogni “ordine e grado”, dalle Famiglie dal Personale tecnico, dagli straordinari educatori del GVX ed “in primis” dai Fratelli Maristi veri ed autentici testimoni della missione educativa Marista.

Saranno presenti gli amici di Sodexo per illustrare, chiarire e confrontarsi su tutti gli argomenti relativi alla nuova gestione della mensa, dai menù all’educazione alimentare, dall’acqua al nuovo” servizio merende”.

Inoltre contiamo di avere tra noi Genova Rent, nostri vettori ufficiali per gite e trasferimenti, Senza Pensieri che ci aiuta nell’organizzazione degli eventi, la Società Sportiva Andrea Doria ed il Baby Calcio Sampdoria.

Ci fa piacere ringraziare il Consiglio di Istituto che moltissimo si è prodigato per la migliore riuscita della manifestazione e le tante Famiglie che si sono offerte di contribuire a promuove la giornata.

Ricordiamo poi che è possibile amplificare e promuovere l’Open Day attraverso tutti i social dove l’Istituto è presente e lavora attivamente: cliccate, cliccate e cliccate!!!

Infine salutiamo gli Ex Alunni Champagnat che ci fanno sempre sentire la loro vicinanza e salutiamo con piacere gli “Amici dello Champagnat”: chi sono? Stay tuned…..

Con stima ed affetto

Angelo Nelli

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.