Written by Nadia Perazzo

Sport.. sacrificio …. a servizio degli altri

L’importanza dello sport nella vita di ogni giorno è oramai ben noto. E’ diventato parte integrante della società moderna ed ha un’importanza didattica fondamentale, aiuta a padroneggiare al meglio il nostro corpo, ma soprattutto ci aiuta ad allenare la nostra mente forgiando, anche il nostro carattere.

Ed…il nostro alunno Riccardo di carattere ne ha da vendere….La passione per il calcio, il sacrificio e la tristezza propria della panchina, lo hanno fortificato a tal punto che ha iniziato a studiare il regolamento intraprendendo la carriera dell’Arbitro.

Passò tutti i test iniziando ad essere sui campi da calcio con il fischietto…. rinunciò alle vacanze, ai momenti con gli amici per allenarsi.. il suo sacrificio fu ripagato partita dopo partita, iniziò a scalare le graduatorie con due promozioni di fila.

Oggi affronta l’anno della maturità, si alza alle 6, affronta il viaggio lungo da ponente, si allena e segue un regime alimentare sano….”non ti regala niente nessuno, dice, ti devi guadagnare sul campo ciò in cui credi”…un ottimo esempio per tutti noi.

Continua così, well done!!!!!

 

Prof. Nadia Perazzo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.