Written by MB

Orario di inizio anno

Gentili famiglie ed alunni dello Champagnat

Vi raggiungiamo con qualche breve notizia sugli orari dei primi giorni di scuola: lo Champagnat è già vivacemente abitato dai docenti, dai bambini dell’Infanzia, dai ragazzini del centro estivo guidato da Gaia e Davide, ma è vero che la campanella di inizio anno scolastico suonerà per tutti alle ore 9,00 di lunedì 17 settembre. Eccovi i dettagli plesso per plesso.

Scuola dell’Infanzia

I bambini della scuola dell’Infanzia e della sezione Primavera hanno già varcato i confini del piazzale dello Champagnat il giorno 3 settembre. Entusiasmo, curiosità, voglia di imparare sono i doni che i nostri piccoli regalano a tutti…

Scuola Primaria

1° giorno, lunedì 17, la scuola durerà dalle 9 alle 12,00, non ci sarà ancora né il servizio mensa né quello pomeridiano. La nuova direttrice Nadia Perazzo sarà contenta di poter dare il suo Welcome alle famiglie degli alunni in una breve riunione alle ore 9,30 in teatro.

2° giorno, anche martedì 18 la scuola ripeterà l’orario del primo giorno, dalle 9 alle 12  (non c’è né il servizio mensa, né quello pomeridiano)

Dal terzo giorno, mercoledì 19, in poi, i bambini della primaria avranno l’orario completo dalle 8,00 alle 16.30.

I laboratori extra scolastici della primaria avranno inizio dalla prima settimana di ottobre ad eccezione di quello di inglese che comincerà già da venerdì 21 settembre.

Lunedì 1 ottobre alle ore 17, ci sarà la convocazione plenaria dei genitori per la presentazione delle attività dell’anno scolastico e l’elezione dei rappresentanti.

Scuola Secondaria di 1° grado e Liceo Scientifico

1° giorno, lunedì 17, la scuola durerà dalle 9,alle 12,00, non ci sono servizi mensa né di doposcuola

Da martedì 18 a venerdì 21 la scuola inizierà alle ore 8,00 e finirà alle ore 12,40, non ci saranno nè mensa nè attività pomeridiane

Da lunedì 24 settembre entrerà in vigore l’orario completo, dalle ore 8.00 alle 13,30 con possibilità di mensa, rientro obbligatorio per la scuola media i martedì (14,50 – 16,30) e doposcuola facoltativo. I laboratori inizieranno da ottobre.

Tutte le classi del liceo da quest’anno scolastico il mercoledì usciranno alle ore 14,20.

Primi appuntamenti importanti per tutti

Sabato 15 alle ore 10,30  all’entrata della scuola, inaugurazione della nuova insegna scolastica  e benedizione del nuovo anno.

Lunedì 24: alle ore 8,10, in cortile, presentazione ufficiale del nuovo direttore Angelo Nelli, inni e alzabandiera (durante i primi giorni le bandiere saranno a mezz’asta in considerazione di quanto è accaduto a Genova quest’estate). I genitori e i ragazzi di tutti i plessi, nei limiti delle possibilità, sono invitati a questa breve cerimonia di apertura dell’anno.

Giovedì 27, dalle ore 17,00 alle 19,30, convocazione dei genitori della scuola media e del liceo per presentazione dell’anno e dei docenti ed elezione dei rappresentanti

di classe. Data la rilevanza di questo appuntamento si invita caldamente alla presenza e alla disponibilità di collaborazione nei ruoli previsti.

Lunedì 1 ottobre, alle ore 8,30 Santa Messa di inizio anno celebrata da don Matteo Pescetto per alunni e famiglie nella cappella della Scuola.

Il nostro slogan dell’anno è “cambia” e, anche se fra qualche nuvola, l’inizio è rappresentato da un aereoplanino che spicca il volo che durerà un anno: abbiamo nuovi piloti, nuovi passeggeri, nuove mete…buon viaggio!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.