Written by MB

Incontro conclusivo sul progetto Pet Terapy allo Champagnat

Avete visto Baby Boss? Vi devo dire la verità, io personalmente condivido totalmente la battaglia del piccolo e terribile fratellino che lotta contro la tendenza smielata e modaiola di considerare più importanti i quadrupedi che i bambini. Bambini e uomini first.

Detto questo, la nostra scuola è stata onorata di aver accolto un progetto educativo, divertente ed istruttivo che ci ha insegnato a rispettare e considerare anche alcuni animali come alleati preziosi degli uomini, specie di quelle persone che più aiuto possono ricevere dal contatto con questi esseri pelosi (bambini, malati, anziani).  Uomini e animaletti, nella giusta scala, possono essere alleati ed aiutarsi in modo splendido. Per questo invitiamo tutti  a leggere il comunicato stampa che spiega meglio il progetto svolto con la scuola Primaria per il quale ringrazio il direttore Ravettino, tutte le maestre e l’associazione Argo che hanno reso possibile questo progetto. La conferenza conclusiva sarà Venerdì 5 maggio alle ore 14,00, nel teatrino.

Comunicato pet terapy

(non resisto alla tentazione di riportare i nomi degli invitati d’onore di questa attività…ringraziamo (anche se hanno recitato da cani):

i due cani da Pastore belga Tervueren, maschio e femmina, Lancillotto e Morgana di Casa Dorata;
una cagnolina meticcia, Carlotta;
un cagnolino Cavalier King, maschio, William;
due gatti Norvegesi delle Foreste, maschio e femmina, Zoltan Braveheart e Zahara Blue di Casa Dorata. )

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *